Benvenuto ai nuovi dipendenti, rafforziamo organico per migliorare servizi

Diamo il benvenuto ai nuovi dipendenti di Roma Capitale accolti questa mattina in Campidoglio dal sindaco Gualtieri. Si tratta, nel complesso, di 808 assunzioni a seguito delle procedure concorsuali dell’anno scorso, che hanno visto la partecipazione straordinaria di 67 mila candidati e che si sono concluse a tempo di record.

 

Con gli scorrimenti delle graduatorie, tra cui 150 nuovi agenti di polizia locale, il totale dei nuovi ingressi raggiungerà così le 1.450 unità. Un passaggio fondamentale per rafforzare la macchina amministrativa della Capitale e migliorare la capacità dell’Ente di rispondere alle esigenze dei cittadini.

 

L’arrivo di nuovi funzionari, istruttori e operatori in ambito tecnico, amministrativo, informatico e della polizia locale rappresenta un passo molto importante per garantire efficienza, qualità dei servizi e tempi certi nelle risposte. Sosteniamo con convinzione questo percorso di implementazione dell’organico capitolino, che valorizza le competenze e assicura un buon ricambio generazionale, ma che soprattutto rappresenta un investimento sul futuro di Roma.

 

Ai nuovi dipendenti, il nostro augurio di buon lavoro

Altre notizie dal Campidoglio