
Contrasto al fenomeno dei giochi di destrezza in strada: l’aula approva la nostra mozione
L’Assemblea capitolina ha approvato la nostra mozione urgente sul contrasto al fenomeno dei giochi di destrezza in strada, come ad esempio quello delle tre carte o delle campanelle. Vere e proprie truffe ai danni soprattutto di turisti, a cui assistiamo purtroppo ogni giorno, che producono effetti dannosi per la città e per la sua immagine.
Con questo atto invitiamo il Sindaco e la Giunta a intraprendere ogni azione utile per rafforzare i presidi di legalità sul territorio, in particolare nelle zone a più elevata vocazione turistica, con l’obiettivo di contrastare la diffusione di queste pratiche intollerabili, che comportano oltretutto l’occupazione illecita di spazi pubblici. La mozione invita inoltre il Campidoglio a realizzare una specifica campagna di comunicazione per sensibilizzare le persone sul tema e disincentivare il più possibile la partecipazione a tali giochi.
Siamo soddisfatti per il voto espresso dall’Aula, un contributo importante per migliorare il decoro della nostra città e ripristinare legalità e sicurezza.
Valerio Casini, consigliere capitolino di Italia Viva.